MOBILITA’ DEL PERSONALE DELLA SCUOLA - A.S. 2018/19

Sono pubblicate le Ordinanze Ministeriali nn.207 e 208 del 9 marzo 2018, attuative del CCNI del 11.04.2017, prorogato per a.s. 2018/19 per la mobilità del personale scolastico.

 

Modalità e termini di presentazione delle DOMANDE:                                                                

1) modalità telematica, mediante POLIS - Istanze OnLine - MIUR

- personale ATA .................... dal 23 aprile al 14 maggio;

 

- personale docente ................ dal 3 al 26 aprile;

 

- personale educativo ............. dal 3 al 28 maggio;

 

2) cartacea: 

 

-insegnanti di religione cattolica ….. dal 13 aprile al 16 maggio.

 

Part-time personale scolastico.

In allegato la nota di questo Ufficio prot. n. 1526 in data odierna, relativa all'oggetto.

Le nuove domande di part time, le istanze di rientro a full time, le richieste di modifica della tipologia o dell'orario di part-time vanno prodotte nel termine del 15 marzo 2018, secondo le modalità indicate dalla  nota, usando i fac- simili ad essa allegati.

I part- time in scadenza di biennio al 31 agosto 2018 , salvo istanza di rientro degli interessati si intendono tacitamente prorogati.

Diritto allo studio docenti 3- ripubblicazione graduatorie 2018

in allegato il decreto di questo Ufficio di prot. n. 1464 in data odierna, con il quale sono state ripubblicate le graduatorie dei docenti richiedenti i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio per l'anno solare 2018.

Diritto allo studio docenti 2

In allegato si pubblica il decreto di questo Ufficio n. 1462 in data odierna con il quale è stata disposta la modifica della ripartizione del numero dei permessi concedibili fra le diverse tipologie di personale scolastico.

Diritto allo studio docenti 1

In allegato il decreto di questo ufficio di prot. n. 1442  in data odierna con il quale è stato disposto l depennamento dalle graduatorie per il diritto allo studio 2018 dei docenti che non hanno comprovato l'iscrizione ai corsi per il conseguimento dei 24 CFU/CFA.

Rideterminazione permessi studio 2018

In allegato il decreto di questo Ufficio prot. n.1023 in data odierna con il quale si è proceduto alla rideterminazione dei permessi concedibili , assegnando  ai docenti di scuola secondaria di I e II grado i permessi non utilizzati dalle altre categorie di personale scolastico.

Con decreto successivo si opererà lo scorrimento delle graduatorie conseguente non solo alla rideterminazione oggi disposta, ma anche allo scioglimento negativo delle riserve da parte di coloro che non documenteranno entro il 12 febbraio p.v. l'avvenuta iscrizioni ai corsi per il conseguimento dei 24 cfu/cfa.

diritto allo studio per corsi cfu cfa- termini per sciogliere la riserva

Si  allega alla presente la nota AOODRER N. 1922 in data odierna. Si segnala che il termine ultimo per presentare la richiesta di scioglimento della riserva comprovando l'avvenuta iscrizione ai corsi è il 12 febbraio p.v.

Chi non presenterà la richiesta di scioglimento della riserva entro tale data verrà depennato dalle graduatorie degli aspiranti a beneficiare dei  permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio.